RAR

Comprimi e decomprimi in formato RAR

Un programma con molte potenzialità ma poca praticità. RAR, fratello minore di WinRAR per Windows, in questa versione per Mac non convince del tutto: l'obbligatorio uso della riga di comando esclude i meno pratici dal suo utilizzo Visualizza descrizione completa

PRO

  • Comprime e decomprime in formato RAR
  • Diverse opzioni

CONTRO

  • Manca un'interfaccia grafica
  • Poco pratico

Migliorabile
5

Un programma con molte potenzialità ma poca praticità. RAR, fratello minore di WinRAR per Windows, in questa versione per Mac non convince del tutto: l'obbligatorio uso della riga di comando esclude i meno pratici dal suo utilizzo

Il formato RAR permette una compressione di archivi spesso superiore a quello del formato ZIP. Se su Windows le applicazioni che comprimono in questo formato non mancano, su Mac ce ne sono poche. Una di queste è RAR.

Sviluppato dagli stessi produttori di WinRAR, RAR ti consente di aprire e creare archivi che utilizzano questo formato. Quanto alla compressione, l'algoritmo è ottimizzato per i file di testo, grafici, audio ed eseguibili. Tra le varie funzioni disponibili, avrai modo di creare archivi auto-estraenti, proteggerne altri con una password, recuperare quelli potenzialmente danneggiati e così via.

Tuttavia, RAR paga la non indifferente limitazione di lavorare solo via terminale (non ha un'interfaccia grafica), cosa che rende l'utilizzo del prodotto decisamente poco amichevole e fuori dalla portata degli utenti meno esperti, specie in un momento nel quale i programmi user-friendly vanno per la maggiore.

RAR

Download

RAR 5.10

Opinioni utenti su RAR

  • luigi955

    di luigi955

    "Vorrei rar completo, x Max OS X.."

    Ciao,ho scaricato RAR 4.0.1,per comprimere archivio di dati (foto-video ecc)da inviare per mezzo di e-mail ma;sembra ess... Altri.

    commentato il 22 febbraio 2012